70 CONDIVISIONI

Napoli, cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona: ora è ufficiale

La giunta ha approvato la delibera con cui conferisce la cittadinanza onoraria a Maradona. La cerimonia di consegna si terrà dopodomani, mercoledì 5 luglio, alle 21.30 in piazza Plebiscito. Attese circa 30mila persone, ma l’amministrazione probabilmente allestirà anche un maxischermo.
A cura di Enrico Tata
70 CONDIVISIONI
Immagine

Ora è ufficiale: Diego Armando Maradona è cittadino onorario di Napoli. Nel pomeriggio, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco Luigi De Magistris ha approvato la delibera con la quale conferisce al numero dieci argentino la Cittadinanza Onoraria. E' stata concessa, si legge nella nota stampa diffusa da Palazzo San Giacomo, "quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della Città di Napoli".

La cerimonia di consegna si terrà dopodomani, mercoledì 5 luglio, alle 21.30 in piazza Plebiscito. Imponenti le misure prese per garantire la sicurezza dell'evento: in piazza ci saranno centosessanta uomini tra steward e uomini della protezione civile, novanta agenti di polizia municipale oltre agli agenti di polizia di stato e carabinieri. In piazza potranno entrare circa 32mila napoletani, ma l'amministrazione sta studiando il modo di allestire un maxischermo in un altro punto della città.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views