85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, contestato Gentiloni: manifestanti provano a sfondare il cordone

Le forze dell’ordine hanno respinto con una carica il tentativo di entrare al Mercadante da parte dei manifestanti: cori “Via da Napoli” e striscioni da parte di centri sociali e disoccupati.
A cura di Giuseppe Cozzolino
85 CONDIVISIONI
(Foto da Facebook, @Napoli Direzione Opposta)
(Foto da Facebook, @Napoli Direzione Opposta)

Momenti di tensione a Napoli per l'arrivo del presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni: il capo del governo è in città per partecipare ad un'iniziativa organizza dal quotidiano "il Mattino", ma ad attenderlo ha trovato diversi manifestanti, che lo hanno duramente contestato.

In primis il "Movimento di Lotta 7 novembre", che ha esposto uno striscione "Lavoro per tutti" su una gru di fronte al teatro Mercadante, poi è toccato ai manifestanti di diversi altri movimenti, che sempre davanti al Mercadante hanno intonato cori come "Via da Napoli" sempre all'indirizzo del Premier. Una ventina di loro ha poi provato a sfondare il cordone delle Forze dell'Ordine per entrare al Mercadante stesso: accesi anche dei fumogeni. La Polizia è riuscita però a respingerli con una carica: a fare pressione anche diversi elementi dei centri sociali, in particolare Insurgencia, che si sono uniti ai disoccupati e agli altri manifestanti.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views