video suggerito
video suggerito

Napoli, da oltre 20 anni visitava pazienti, ma era senza laurea: scoperto falso cardiologo

La guardia di finanza di Napoli ha denunciato un uomo per esercizio abusivo della professione. L’uomo da oltre 20 anni si spacciava per medico cardiologo, pur non avendo mai conseguito la laurea. Visitava i pazienti a domicilio chiedendo circa 50 euro a visita, soldi sui quali non ha mai pagato le tasse.
A cura di Francesco Loiacono
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per oltre 20 anni ha visitato i suoi pazienti, a domicilio e su chiamata. Peccato però che l'uomo denunciato dalla guardia di finanza di Napoli non era un medico cardiologo, ma un truffatore. Il sedicente cardiologo non si era mai abilitato e il motivo è molto semplice: non aveva mai conseguito nemmeno la laurea. Esercitava abusivamente la professione dal lontano 1994. Nel tempo era riuscito a crearsi un giro di clienti e anche discrete referenze. D'altronde, era difficile sospettare che non fosse un vero medico: quando i finanzieri lo hanno scoperto, gli hanno sequestrato anche un blocchetto di ricette prestampate con il quale l'uomo prescriveva farmaci ai pazienti da ritirare nelle farmacie.

Il falso cardiologo è stato bloccato sulla porta dell'abitazione di un'anziana cardiopatica che l'uomo aveva appena visitato. Alla vista dei finanzieri ha subito ammesso di non avere né laurea né abilitazione, ed è stato denunciato. Tutta l'attrezzatura utilizzata per le visite è stata sequestrata. Sono adesso in corso anche accertamenti sul volume d'affari derivanti dalla professione esercitata abusivamente dall'uomo: il finto cardiologo infatti si faceva pagare circa 50 euro per ogni visita, ma non ha mai naturalmente pagato le tasse.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views