video suggerito
video suggerito

Napoli, dal 25 settembre un pianoforte alla stazione Municipio della Linea 1 della metro

Sarà installato domani, mercoledì 25 settembre, un pianoforte all’interno della stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli, a disposizione dei cittadini e dei turisti che ogni giorno transitano per lo scalo ferroviario partenopeo. Il pianoforte è stato donato all’Anm dal Rotary Club.
A cura di Redazione Napoli
158 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una grossa novità attende i viaggiatori che ogni giorni transitano per la stazione di Piazza Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Domani, mercoledì 25 settembre, sarà infatti inaugurata l'installazione permanente di un pianoforte all'interno dello scalo ferroviario partenopeo, a disposizione di cittadini e turisti. Il pianoforte è stato donato all'Anm, l'azienda che gestisce la Linea 1 della metropolitana partenopea, dal Rotary Club.

L'inaugurazione, come detto, si terrà domani, mercoledì 25 settembre, all'interno della stazione alla presenza dell'amministratore unico di Anm Nicola Pascale, del presidente del Rotary Campania-Napoli Gianluca Calise, dell'ex presidente Luigi Laino e dell'assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente. Dopo l'inaugurazione, il pianoforte verrà utilizzato per una esibizione dei musicisti Daniela Somma e Raffaele Manfredonia, che canteranno brani inediti al fianco di cover famose.

Si spera che il pianoforte della stazione Municipio non faccia la fine di quello installato tempo fa alla Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Più volte oggetto di atti vandalici, tanto che dovette essere sostituito perché danneggiato, il pianoforte è stato definitivamente smantellato nell'estate del 2017 per pausa di attentati terroristici all'interno dello scalo ferroviario napoletano.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views