Napoli, dal 28 maggio gli orari di Linea 1 e Funicolari tornato quelli prima del Coronavirus
Con la Fase 2, le cose sembrano voler riacquistare una certa normalità, anche dal punto di vista dei trasporti. A partire da giovedì 28 maggio, come ha comunicato l'Anm – l'azienda partecipata del Comune di Napoli che gestisce il trasporto pubblico in città – la Linea 1 della metropolitana di Napoli e le Funicolari cittadine torneranno ad osservare l'orario ordinario, ovvero quello che veniva osservato prima che l'Italia – come il mondo intero – venisse scossa dall'emergenza Coronavirus. "Ottima la decisione di Anm, sollecitata da una città che ha ricominciato a vivere nelle strade e nelle piazze. Presto riprenderemo anche il servizio prolungato almeno il sabato sera" è stato il commento di Enrico Panini, assessore alla Mobilità del Comune di Napoli. L'intenzione, dunque, è quella di tornare alla normalità anche durante il fine settimana.
Gli orari della Linea 1 dal 28 maggio
Si torna, dunque, all'orario ordinario. Per quanto riguarda la Linea 1 della metropolitana, a partire dal 28 maggio, il primo treno partirà dal capolinea di Piscinola alle ore 6 e da quello di Garibaldi alle ore 6.20. Alla sera, l'ultima corsa partirà da Piscinola alle ore 22.30, mentre da Garibaldi alle ore 23.02.
Gli orari delle Funicolari dal 28 maggio
Si ritorna all'orario ordinario anche per quanto riguarda le Funicolari – Centrale, Chiaia e Montesanto – eccezion fatta per quella di Mergellina. L'orario di esercizio effettuato per le prime tre sarà quello consueto dalle ore 7 alle ore 22. Eccezione, come detto, per la Funicolare di Mergellina, che sarà in servizio, almeno per il momento, dalle ore 7 alle 14.10, quindi per metà giornata.