video suggerito
video suggerito
Opinioni

Napoli, decine di Ferrari in piazza Plebiscito per il Cavalcade Tour 2019

Piazza Plebiscito piena di Ferrari: è lo spettacolo del Ferrari Cavalcade 2019, che da Capri per tre giorni sta raggiungendo tutte le città della Campania. Dopo Benevento e Caserta, lo straordinario spettacolo del Cavallino Rampante è arrivato giunto anche nella piazza-simbolo di Napoli: presenti per mezza giornata modelli di ogni tipo provenienti da ogni parte del mondo, per un valore di svariati milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
936 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Alcune delle Ferrari in Piazza Plebiscito. [Foto / Fanpage.it]
Alcune delle Ferrari in Piazza Plebiscito. [Foto / Fanpage.it]

Piazza Plebiscito piena di decine di fiammanti Ferrari di ogni tipo. È lo spettacolo, incredibile e prezioso (in piazza c'erano milioni di euro in fuoriserie) a cui hanno potuto assistere napoletani e turisti nella giornata di oggi, per il Ferrari Cavalcade 2019. Un appuntamento che è iniziato il 18 giugno per concludersi il 21 dello stesso mese, in giro per la Campania: tante le città visitate, con un passaggio obbligato in penisola sorrentina e, ovviamente, fermata a Sorrento. Tantissime le Ferrari giunte da ogni parte del mondo: dall'Europa agli Stati Uniti d'America, passando per Australia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Estremo Oriente.

Le Ferrari in piazza Plebiscito

La base della manifestazione che aveva come protagonista il Cavallino Rampante è stata l'isola di Capri, da dove ogni giorno ha preso il via la manifestazione verso le altre città della Campania: da Benevento, dove le Ferrari sono state in mostra sul corso Garibaldi, quindi al Lungomare di Salerno, dove si è partiti poi alla volta della Costiera Amalfitana. Fino ad oggi, con l'arrivo a Piazza Plebiscito, dove tutte le Ferrari sono state esposte in uno scenario a dir poco suggestivo. Tra le vetture presenti, spazio per tutti i modelli: da quelli più classici, tipici degli Anni Novanta, fino ai modelli ad edizione limitata, personalizzati dai rispettivi proprietari. Insomma, uno spettacolo più unico che raro: e non sono mancati infatti i napoletani ed i turisti che hanno immortalato la scena nella giornata di oggi, nella centralissima piazza da sempre meta obbligata per chi raggiunge il Lungomare.

936 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views