video suggerito
video suggerito

Napoli, devastata nella notte la sede del quotidiano Roma

Raid notturno nella sede del quotidiano “Roma”, in via Chiatamone, zona Chiaia, a Napoli. Ignoti hanno fatto irruzione, questa notte, nella sede del giornale, rompendo cassetti, porte, scrivanie e armadi e rovesciando carte e documenti per terra: i malviventi, da quanto si apprende, non avrebbero portato via nulla.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine

Davvero inquietante quanto accaduto durante la notte a Napoli, dove la sede del quotidiano Roma è stata devastata. Questa notte, ignoti si sono introdotti nella redazione del giornale, in via Chiatamone, zona Chiaia, e hanno rotto porte, cassetti, scrivanie e armadi, rovesciando carte e documenti sul pavimento e mettendo a soqquadro l'intera sede. Non sono chiare ancora le motivazioni dietro al raid, né eventualmente cosa cercassero i malviventi: da quanto si apprende, però, dalla redazione del quotidiano non sarebbe stato portato via niente. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e indagano sull'accaduto.

La solidarietà di Fnsi e Sugc

Una volta appreso di quanto accaduto nella redazione del Roma, la Federazione nazionale della stampa italiana e il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania hanno rilasciato una nota congiunta per esprimere la propria solidarietà ai colleghi e condannare l'atto di cui sono stati vittime. Nella nota si legge:

Qualcuno nella notte ha fatto irruzione nella redazione del quotidiano Roma in via Chiatamone, a Napoli. Sono stati rotti cassetti, armadi e porte, chi è entrato ha frugato ovunque, ma non ha portato via nulla. Sul caso indaga la polizia. È un episodio inquietante sul quale chiediamo agli investigatori di fare luce al più presto

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views