129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli dice addio ad Aedo Violante, partigiano e giurista

È morto Silio Italico Aedo Violante, docente e prima ancora partigiano, giurista di fama, commendatore della Repubblica. Aveva da poco compiuto 94 anni. L’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino: “Grande tristezza per la sua scomparsa, diciamo addio ad uno storico rappresentante della sinistra napoletana”.
A cura di Redazione Napoli
129 CONDIVISIONI
Immagine

L'Amministrazione comunale di Napoli parteciperà con il gonfalone della Città e con un proprio rappresentante ai funerali del professor Silio Italico Aedo Violante. partigiano, giurista di fama, commendatore della Repubblica che si è spento all'età di 94 anni lasciando un grande vuoto nel mondo culturale napoletano.I funerali si terranno sabato 23 marzo alle 10.30 presso la Chiesa dell'Immacolata, in piazza Immacolata all'Arenella.

Commosso il ricordo dell'ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino: "La scomparsa di Aedo Violante, illustre avvocato e professore, storico esponente della sinistra napoletana, amico di Maurizio Valenzi e mio, rattrista molto. Poche settimane fa aveva festeggiato i 94 anni con familiari, collaboratori, ed amici. Lo ricordiamo con grande stima ed affetto: un bacio, Aedo caro".

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views