4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, disagi per la Linea 1 della metro: treni in ritardo e caos nelle stazioni

Disagi per chi viaggia con la Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Per motivi non meglio precisati, la circolazione ferroviaria, questa mattina, risulta enormemente rallentata. Nella stazione di piazza Garibaldi, ad esempio, per qualche minuto è stato impedito ai passeggeri di raggiungere le banchine a causa della troppa calca.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
La ressa nella stazione di piazza Garibaldi
La ressa nella stazione di piazza Garibaldi

Si prospetta un lunedì nero per chi, a Napoli, usufruisce del trasporto pubblico. Da questa mattina, infatti, la circolazione ferroviaria della Linea 1 della metropolitana – gestita da Anm e il principale mezzo di trasporto per i napoletani – per motivi non meglio precisati, risulta terribilmente rallentata, a tal punto che alcune stazioni, a causa della calca, sono quasi impraticabili. È il caso, ad esempio, della stazione di piazza Garibaldi – uno dei capolinea, che serve anche i numerosi passeggeri provenienti dalla Stazione Centrale – dove i passeggeri, per alcuni minuti, si sono visti negare l'accesso alla banchina a causa della troppa calca.

A rendere ancora più difficoltosa la viabilità a Napoli, l'Eav – altra azienda che gestisce il trasporto pubblico in città – ha annunciato che, a causa di un'agitazione del personale, alcune corse della Circumvesuviana potrebbero non essere garantite. A questo si aggiunge, poi, il divieto della circolazione automobilistica imposto dal Comune a causa del troppo smog che bloccherà le auto dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views