video suggerito
video suggerito

Napoli, donna incinta investita mentre attraversa la strada con il figlio piccolo

Una donna incinta è stata travolta da un suv mentre attraversava la strada sul corso Umberto, a Napoli, insieme al figlio piccolo. I due se la caveranno con prognosi di pochi giorni, illeso anche il nascituro. Le indagini sono affidate alla sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale. L’incidente, intorno alle 9, ha paralizzato il traffico.
A cura di Nico Falco
14 CONDIVISIONI
Corso Umberto I

Una donna incinta è stata investita sul corso Umberto I questa mattina mentre attraversava la strada con il figlio. L'incidente è avvenuto all'altezza di via Pietro Colletta intorno alle 9 di oggi, 3 giugno, poco prima di piazza Nicola Amore (i "quattro palazzi"), l'investitore procedeva in direzione di piazza Borsa; a quanto si apprende la donna, che è incinta, è stata colpita da una Range Rover guidata da un 39enne di San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, mentre attraversava sulle strisce pedonali; le due vittime sono state sbalzate a terra. La dinamica appare chiara, anche se indagini sono in corso per stabilire se a causare l'incidente sia stata una distrazione dell'autista, l'alta velocità o un'imprudenza della vittima, che potrebbe avere attraversato la carreggiata all'improvviso. L'uomo avrebbe detto di aver sterzato all'ultimo momento per evitare uno scooter che era sbucato all'improvviso da via Pietro Colletta. Sul posto ci sono delle telecamere di sorveglianza che potrebbero aiutare le forze dell'ordine a ricostruire i fatti.

L'incidente ha mandato il traffico in tilt: la Range Rover, dopo l'impatto, è rimasta al centro della strada, di traverso, restringendo così la carreggiata e quindi causando pesanti rallentamenti alla circolazione in un orario dove la circolazione è già caotica. Sul posto la Polizia di Stato e, per i rilievi e l'avvio delle indagini, gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale,  guidata dal capitano Antonio Muriano. La donna è stata trasferita al Cardarelli, dove è stata affidata ai sanitari per le visite di controllo e per gli esami per appurare eventuali complicazioni alla gravidanza; la bambina è stata accompagnata in ambulanza all'ospedale pediatrico Santobono. Visitati in ospedale, i due feriti non sono gravi: la donna si è procurata una ferita al labbro cadendo, è stata stilata una prognosi di 15 giorni ma i medici hanno disposto il ricovero per tenerla sotto controllo in quanto il parto è prossimo; sottoposta anche a visita ginecologica, sono stati esclusi danni per il nascituro. Ferito lievemente anche il bambino investito, dimesso con prognosi di 10 giorni.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views