video suggerito
video suggerito

Napoli, due incidenti a Posillipo: ciclista cade per una buca, scontro frontale tra due scooter

Mattinata difficile per la viabilità a Posillipo, a causa di due brutti incidenti che si sono verificati in poche ore. Il primo è avvenuto in via Tito Lucrezio Caro: un ciclista è caduto a causa di una buca e ha riportato contusioni e una ferita alla testa. Attorno alle 11.30 a pochi passi dal Circolo Posillipo due motociclisti sono stati soccorsi dopo uno scontro frontale tra i loro scooter.
A cura di Simone Gorla
70 CONDIVISIONI
L'incidente tra scooter a Posillipo (foto Facebook Francesco Emilio Borrelli)
L'incidente tra scooter a Posillipo (foto Facebook Francesco Emilio Borrelli)

Due brutti incidenti si sono verificati in poche ore a Posillipo, a Napoli, nella mattinata di oggi, domenica 27 ottobre. Il primo è avvenuto in via Tito Lucrezio Caro dove un ciclista è caduto a causa di una buca. L’uomo ha riportato contusioni su tutto il corpo e un taglio alla testa, ha perso molto sangue ed è stato trasportato al pronto soccorso in ambulanza.

Incidente in via Tito Lucrezio Caro: ciclista cade a causa di una buca

"Ormai questa strada è diventato un campo minato. Il manto stradale è completamente dissestato a causa delle radici degli alberi che hanno letteralmente sfondato lo strato di cemento. Anche questa domenica i cittadini, dopo l’incidente, ci hanno rappresentato tutte le loro rimostranze su una strada molto trafficata diventata un pericolo pubblico", hanno commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Caselli, consigliere della I Municipalità per Il Sole che Ride. "Ci chiediamo adesso quanto bisogna aspettare prima che venga risolta la situazione. Bisogna intervenire al più presto. Già in estate sono stati stanziati dei fondi per la rivalutazione del verde pubblico e per la riqualificazione delle strade, cosa si aspetta ad investirli?", hanno aggiunto i due consiglieri.

Scontro tra due scooter a Posillipo: traffico in tilt

Il secondo schianto, attorno alle 11.30, è avvenuto a pochi passi dal Circolo Posillipo. Due motociclisti sono rimasti feriti nello scontro frontale tra due scooter ed è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. c’è stato un violento frontale fra due scooter. "Assieme ad alcuni cittadini volontari e al personale dell’Anm – hanno aggiunto Borrelli e Caselli – abbiamo fatto defluire il traffico in attesa dell’arrivo della Polizia Municipale che ci ha messo circa due ore per giungere sul posto a causa del traffico".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views