video suggerito
video suggerito

Due uomini accoltellati vicino alla stazione, soccorsi in una pozza di sangue, sono gravi

Due uomini, entrambi marocchini, sono stati feriti nella serata di domenica 23 giugno; sono stati accoltellati al torace, sono gravi ma non in pericolo di vita. Uno di loro, rimasto cosciente, ha detto ai poliziotti che sarebbero stati rapinati di un telefono e di 500 euro in contanti. Indagini in corso per ricostruire l’episodio.
A cura di Nico Falco
23 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini sono stati soccorsi nella tarda serata di ieri in via Stanislao Manna, zona Duchesca, nel centro di Napoli, non lontano dalla stazione centrale di piazza Garibaldi; entrambi feriti a coltellate, sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita; uno dei due è attualmente sottoposto ad una operazione chirurgica, si sarebbe trattato di una rapina sfociata nel sangue.

La segnalazione è arrivata alla centrale operativa della Questura di Napoli intorno alle 22 di domenica 23 giugno: a terra, in una pozza di sangue, c'erano due extracomunitari. Sul posto si sono dirette le pattuglie della polizia di stato e le ambulanze del 118. Uno dei due feriti è stato trasportato dal mezzo di soccorso al Loreto Mare; i sanitari hanno riscontrato ferite da arma da taglio al torace, su entrambi i lati: lo hanno accoltellato con diversi fendenti, sia al lato sinistro sia a quello destro. Per lui i medici hanno stilato una prognosi di 21 giorni.

Il secondo, rimasto vigile e cosciente, è stato invece trasportato all'Ospedale del Mare di Ponticelli e stamattina, dopo gli esami diagnostici per verificare lo stato degli organi interni, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Originario del Marocco, come l'altro ferito, è stato ascoltato dagli investigatori e ha riferito che si sarebbe trattato di una rapina. I due sarebbero stati avvicinati da una coppia di persone che avrebbero ordinato di consegnare soldi e telefono e, al tentativo di opporsi, li avrebbero accoltellati; i criminali sarebbero scappati con un telefono Samsung e 500 euro in contanti.

Le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire i contorni del doppio ferimento e stanno vagliando anche la versione fornita da una delle due vittime; al momento non ci sono riscontri oggettivi, ma nelle prossime ore si procederà con l'analisi dei nastri della videosorveglianza alla ricerca di elementi utili per le indagini.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views