video suggerito
video suggerito

Napoli è bellissima anche di notte: l’emozionante foto dallo spazio di Luca Parmitano

L’astronauta Luca Parmitano, attualmente impegnato nella Iss (la Stazione spaziale internazionale), ha pubblicato su Twitter un meraviglioso scatto: una veduta notturna di Napoli e del suo golfo. “Anche di notte, Napoli e il suo Golfo mantengono tutta la loro leggendaria bellezza” ha scritto a corredo della foto.
A cura di Valerio Papadia
610 CONDIVISIONI
Immagine

Le luci della città, intervallate da un "buco nero", che è il Vesuvio, e da un'altra coltre di oscurità, questa volta grande, immensa, che è il mare. Uno scatto meraviglioso quello che l'astronauta Luca Parmitano, impegnato con la Iss, la Stazione spaziale internazionale, ha pubblicato su Twitter e ha così regalato non solo ai napoletani, ma a tutti i suoi follow, una stupenda fotografia di Napoli e del suo Golfo, di notte. In inglese e in italiano, a corredo dello scatto, Parmitano scrive: "Anche di notte, Napoli e il suo Golfo mantengono tutta la loro leggendaria bellezza". In poco tempo, in meno di 24 ore, la fotografia ha collezionato oltre duemila like e centinaia di condivisioni.

Non è la prima volta, a stretto giro, che Parmitano immortala Napoli dallo spazio. Impegnato, dal 20 luglio del 2019, in una missione a bordo della navicella Soyuz Ms-13 – insieme all'americano Andrew Morgan e al russo Alexander Skvortsov – che lo ha portato alla Iss (nella seconda parte della missione è stato nominato anche comandante della Stazione spaziale internazionale), Parmitano lo scorso 16 gennaio ha pubblicato una fotografia del cono del Vesuvio visto dallo spazio: "Millenni di Storia e innumerevoli storie, circondano uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio" ha scritto a corredo della foto.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views