video suggerito
video suggerito

Napoli, è boom di turisti per il ponte del 2 giugno: 115mila tra arrivi e partenze

La Gesac, società che gestisce l’aeroporto internazionale di Capodichino, ha fatto sapere che saranno 115mila i passeggeri che transiteranno per lo scalo napoletano. Le mete preferite restano le capitali europee.
A cura di Valerio Barbato
257 CONDIVISIONI
aeroporto di capodichino

Con l'estate alle porte e un weekend lungo quattro giorni, il turismo torna a farla da protagonista: 115mila passeggeri transiteranno per l'aeroporto di Capodichino da giovedì 2 fino a lunedì 6 giugno. Dei 115mila turisti previsti in totale, sia in arrivo che in partenza, 35mila viaggeranno sulle rotte nazionali, 70mila sui voli di linea internazionali e 10mila sui voli charter.

È una previsione record per quest'anno, quella di Gesac, società che gestisce l'aeroporto internazionale di Capodichino. Nel confronto con i ponti primaverili, infatti, quello per la festa della Repubblica fa segnare un aumento di passeggeri di oltre il 10%; rispetto allo stesso ponte del 2015, si registra, invece, un +12%. Le destinazioni più ambite dai napoletani restano le principali città europee come Londra, Parigi, Amsterdam e Barcellona. Per chi ha deciso di sbarcare o restare a Napoli, invece, la città offrirà durante il weekend una serie di eventi, sia culturali che nel segno della musica e del buon cibo. 

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views