36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, è morto Giovanni D’Ambrosio: era il segretario generale della Filca Cisl Campania

Un infarto ha stroncato nel cuore della notte Giovanni D’Ambrosio, segretario generale della Filca Cisl Campania. Inutile la corsa all’ospedale di Sarno, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. “Giovanni è stato un esempio per tutti noi di appartenenza e senso di responsabilità”, il commento a caldo della Cisl Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Giovanni D'Ambrosio.
Giovanni D'Ambrosio.

Lutto nel mondo della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (Cisl): è morto all'età di sessant'anni Giovanni D'Ambrosio, segretario generale della Filca Cisl Campania. Entrato in Filca (la Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini) nel 1984, era riuscito a ricoprirne le cariche dirigenziale, diventando segretario degli edili di Napoli prima e campani dopo. Appena due anni fa, il 13 aprile 2017, la sua riconferma a segretario generale della Filca Cisl della Campania, in un convegno durante il quale aveva chiesto anche l'apertura di un tavolo permanente dedicato all'edilizia e maggiori iniziative per evitare "la fuga dei giovani dai nostri territori", come aveva spiegato egli stesso all'assemblea che lo aveva riconfermato alla guida della federazione.

Fatale per lui un infarto, che lo ha colpito nella notte mentre dormiva nella sua abitazione. La corsa in ospedale, a Sarno, non è servita: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne l'avvenuto decesso. Sconvolto il mondo dei sindacati campano e non solo, che hanno voluto ricordare quest'oggi Giovanni D'Ambrosio, figura di spicco all'interno della Cisl da 35 anni. "Giovanni è stato un esempio per tutti noi di appartenenza e senso di responsabilità verso la Cisl dove con passione, lealtà, competenza ed umiltà ha svolto la sua instancabile attività di tutela sindacale", ha fatto sapere la Cisl in segno di cordoglio, "Una persona perbene e un ottimo sindacalista. Un punto di riferimento per il mondo sindacale e del lavoro e non solo".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views