video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco i primi cestini con sacchetti per raccogliere i bisogni dei cani

Nell’area del parco di via Mascagni e in via Janelli installati i primi cestini per raccogliere i bisogni dei cani, completi di distributore di buste. Nei prossimi giorni altri saranno collocati in altre zone della città.
A cura di Valerio Renzi
1.188 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'area del parco di via Mascagni e in via Janelli, sono stati installati i primi cestini per la raccolta dei bisogni degli animali, con tanto di distributore di apposite bustine. Altri ne verranno installati nelle prossime settimane in altre zone della città. A renderlo noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il presidente della commissione ambiente del comune di Napoli, Marco Gaudini.

"Ora – scrivono i due esponenti politici – servono il buon senso e la buona educazione dei proprietari dei cani, ma anche controlli straordinari da parte della Polizia municipale che deve continuare a tenere alta l’attenzione su un fenomeno che, in alcune zone della città, sta rendendo inaccessibili e impraticabili i marciapiedi". E ora non ci sono proprio più scuse per non raccogliere le cacche dei propri animali, visto che anche le bustine vengono fornite.

1.188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views