13.581 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco il primo supermercato aperto 24 ore su 24

Su corso Europa ha aperto il primo supermercato attivo 24 ore su 24 della città: si tratta del Carrefour market. Il gruppo francese ha già lanciato con successo i supermercati aperti tutta la notte a Milano, Roma, Genova, Palermo e Vercelli.
A cura di Francesco Loiacono
13.581 CONDIVISIONI
Immagine

Un supermercato aperto 24 ore su 24. Per molti, lo sfacciato emblema del consumismo. Per altri, semplicemente un servizio in più offerto a tutti quelli che, per una ragione o per un'altra, non riescono ad andare a fare la spesa nei consueti orari di apertura. Anche a Napoli ha aperto un supermercato che non chiude mai: si tratta del Carrefour di corso Europa, sulla cui insegna campeggia la scritta che non lascia dubbi: "Aperti h24". Una novità per il capoluogo campano, ma non per il gruppo della grande distribuzione francese, che ha già lanciato – pare con successo – le sperimentazioni dei supermercati notturni in altre città d'Italia: ha inaugurato la tendenza Milano nel 2012, seguita poi da Roma, Vercelli, Palermo e Genova.

Le aperture di punti vendita attivi 24 ore su 24 sono state spiegate dal management della società come un modo per rispondere alle esigenze sempre maggiori dei clienti. Quella della spesa in notturna è d'altronde l'ultimo livello della progressiva liberalizzazione del settore, che aveva portato tempi addietro alle aperture durante il weekend, ancora adesso in qualche caso criticate ma ormai entrate a far parte delle abitudini di molte famiglie. A Napoli il gruppo Carrefour è presente con un ipermercato a Marcianise, con 7 punti vendita con l'insegna Carrefour market – di cui fa parte anche il punto vendita di corso Europa – e con dieci Carrefour Express. Una "potenza di fuoco" che adesso si arricchisce con l'estensione dell'orario del punto vendita di corso Europa. Per tutti quelli che utilizzano come scusa per non fare la spesa il fatto di non avere tempo, si preannunciano tempi duri: potranno essere costretti ad andare al supermercato anche nel pieno della notte.

13.581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views