video suggerito
video suggerito

Napoli Est senza pace: nuova stesa a San Giovanni a Teduccio

Nella serata di ieri numerosi colpi di pistola sono stati esplosi a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli. Da mesi la zona è teatro di episodi di violenza legati alla criminalità organizzata.
A cura di Valerio Papadia
65 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra volersi placare il clima di paura e violenza che, da mesi ormai, si è instaurato a San Giovanni a Teduccio e, più in generale, in tutta la periferia orientale di Napoli, teatro di una guerra tra i clan di camorra per il controllo dei traffici illeciti della zona. Nella serata di ieri, infatti, nel quartiere si è verificata l'ennesima stesa: numerosi colpi d'arma da fuoco – secondo alcuni testimoni almeno sei – sono stati esplosi tra via Ferrante Imparato e via Ottaviano, a poca distanza dal rione Pazzigno.

Sul posto, allertati da alcuni residenti, sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso: i colpi sarebbero stati sparati in aria e per fortuna non ci sarebbero danni a persone o cose. Soltanto qualche giorno fa, tra il 30 aprile e il primo maggio, la criminalità organizzata era tornata a sparare in maniera massiccia a Napoli Est: tra San Giovanni a Teduccio e Ponticelli, le forze dell'ordine avevano ritrovato sull'asfalto più di venti bossoli.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views