video suggerito
video suggerito

Napoli, ferma la Linea 1 della metropolitana: circolazione interrotta su tutta la tratta

Ancora problemi per la Linea 1 della metropolitana di Napoli: circolazione interrotta su tutta la tratta da Piscinola a Garibaldi. Non si conoscono i tempi di ripristino del servizio. Passeggeri infuriati: nessuna comunicazione, la scoperta solo all’arrivo nelle stazioni, davanti alle saracinesche abbassate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
La stazione della metropolitana di Materdei chiusa nella mattinata di oggi, domenica 30 giugno 2019. [Foto / Fanpage.it]
La stazione della metropolitana di Materdei chiusa nella mattinata di oggi, domenica 30 giugno 2019. [Foto / Fanpage.it]

Nuovamente ferma la Linea 1 della metropolitana di Napoli. Il blocco della circolazione dei treni è stato causato da un problema al sistema di segnalamento: di fatto, l'intera tratta è ferma dalle 8.30 di oggi, domenica 30 giugno. E non si conoscono neppure i tempi di ripristino. Passeggeri infuriati, visto che in molti hanno scoperto dell'interruzione del servizio solo trovandosi davanti alle rispettivi stazioni dove, invece di poter raggiungere la banchina ed attendere l'arrivo dei treni, si sono ritrovati davanti alle saracinesche abbassate, senza alcun tipo di comunicazione ufficiale da parte dell'Azienda Napoletana Mobilità, che ha in gestione la tratta.

I problemi si stanno facendo sempre più frequenti: soltanto ieri pomeriggio, la circolazione era rimasta interrotta tra le fermate di Dante e Garibaldi (indi comprese Toledo, Municipio, Università), creando non pochi disagi a cittadini e turisti. Nell'ultimo periodo, però, casi di questo genere sono sempre più frequenti proprio tra le fermate più gettonate da pendolari e turisti (quelle della tratta tra Garibaldi e Dante), ma disagi sempre più frequenti con interruzione della circolazione stanno comprendendo ormai da diverso tempo a questa parte anche tutta la tratta, che da Piscinola collega l'area nord di Napoli con il centro storico, passando anche per la zona collinare e residenziale del Vomero. E dire che il tutto avviene a pochi giorni dall'inizio delle Universiadi 2019, quando cioè Napoli sarà "invasa" da migliaia di atleti da tutto il mondo che si uniranno a turisti e cittadini che ogni giorno devono fare i conti con un sistema di trasporti ai limiti dello sbando. E non solo: l'Azienda Napoletana Mobilità aveva annunciato un nuovo orario proprio per potenziare il trasporto proprio in vista delle Universiadi, con corse "garantite" fino alle 2 del mattino.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views