video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, finiti posti letto al Cotugno e al Monaldi: 127 su 136 sono malati di Coronavirus

Sono terminati i posti letto, a Napoli, negli ospedali Cotugno, centro di riferimento per la lotta al Covid-19 e Monaldi: sono tutti occupati. Su 136 posti letto presenti in entrambi gli ospedali, 127 sono occupati dai malati di Coronavirus. Anche la situazione delle Terapie Intensive è critica: al Cotugno posti terminati, mentre al Mondali ne sono rimasti 6.
A cura di Valerio Papadia
939 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In Campania ci sono 1.013 casi di Coronavirus: troppi ricoveri e la situazione negli ospedali di Napoli sta cominciando a diventare critica. Sia al Cotugno, centro di riferimento per la lotta al Covid-19, che al Monaldi, entrambi nosocomi dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, hanno terminato i posti letto per i ricoverati: di questi, 127 sono occupati dai positivi al Coronavirus, su 136 posti letto totali in entrambi gli ospedali. Situazione critica anche per quanto riguarda le Unità di Terapia Intensiva dei due nosocomi partenopei: al Cotugno, i posti letto sono terminati, mentre al Monaldi ne rimangono soltanto 6. Presto, però, saranno attivati nuovi posti letto nella palazzina da poco ristrutturata all'ospedale Cotugno, così da poter far fronte alle esigenze sanitarie dettate dall'emergenza Coronavirus.

Proprio per far fronte all'emergenza e alla domanda di più posti letto negli ospedali, è in costruzione nel piazzale dell'Ospedale del Mare, nosocomio di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, è in costruzione un ospedale da campo: si tratta di moduli prefabbricati che ospiteranno 72 posti letto di Terapia Intensiva. Nella fattispecie, la prima parte dell'ospedale verrà montata a partire dal 3 aprile: i primi moduli con 24 posti letto saranno così pronti entro il 6 aprile. Una settimana più tardi, entro il 13 aprile, dovrebbero essere pronti in tutto 48 posti letto, mentre entro il 20 saranno attivati tutti e 72 i nuovi posti letto in Terapia Intensiva. All'Ospedale del Mare sono stati donati anche 5 ventilatori: ci ha pensato un'azienda cinese, la Zte, che si occupa di prodotti e servizi per le telecomunicazioni.

939 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views