211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non funzionano telefono e internet: da Napoli migliaia di segnalazioni al call center

I principali servizi di messaggistica e social network, da Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger, sono off-limits a singhiozzo da ore. Ma anche le linee telefoniche non vanno.A Napoli, dove risiedono numerosi sedi di call center di gestori di telefonia fissa e mobile, gli operatori stanno passando una domenica d’inferno: centinaia di chiamate di utenti inferociti.
A cura di Redazione Napoli
211 CONDIVISIONI
Immagine

Una Domenica delle Palme all'insegna dei disagi sul fronte telefonico: non funzionano internet e telefono e Napoli in tal senso non fa  eccezione: il bouquet di applicazioni web di Facebook, ovvero lo stesso social network in blu, ma anche Whatsapp, Messenger e Instagram hanno grossi problemi di ricezione e invio dei messaggi e dei contenuti multimediali. Non solo: anche i principali gestori di telefonia mobile riscontrano grossi problemi.

A Napoli, dove risiedono numerosi sedi di call center di gestori di telefonia fissa e mobile, gli operatori stanno passando una domenica d'inferno:  migliaia le chiamate per chiedere cosa sta accadendo e perché non funziona internet (dunque soprattutto Facebook, Whatsapp e Instagram che sono le app più usate in assoluto) ma anche il telefono fisso se alimentato con la rete web. In questa domenica nera per la telefonia e la connettività italiana, dove Tim è down, Vodafone è down, Tre è down, Wind è down e Fastweb è down, chi riesce a connettersi sta intasando i numeri telefonici gratuiti delle compagnie chiedendo al call center motivazioni ma non solo. Chi riesce -a fatica – a raggiungere le pagine social dei gestori chiede lumi online e ci sono molti napoletani che si lasciano andare ad improperi di ogni tipo: basta consultare le pagine pubbliche delle aziende di telefonia per rendersene conto.

Fioccano anche, com'è inevitabile, ironie, battute e gli onnipresenti ‘meme': "i social di Zuckemberg sono così inaffidabili che potrebbero metterli a fare i terzini del Napoli" scrive Napoli VHS, una delle pagine di satira in dialetto più note al momento.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views