61 CONDIVISIONI

Napoli, furti in casa a Ferragosto: rubati gioielli per oltre 100mila

Nella settimana di Ferragosto i ladri hanno svaligiato un appartamento a Posillipo e due al Vomero, a Napoli. Rubati soprattutto gioielli per un valore complessivo superiore ai 100mila euro.
A cura di Stefano Rizzuti
61 CONDIVISIONI
Immagine

Nella settimana di Ferragosto la città è semi-deserta, le case si svuotano e per i ladri di appartamento l’occasione è ghiotta. A Napoli, durante i giorni del ponte del 15 agosto, sono stati portati a compimento due furti in casa nei quartieri di Posillipo e del Vomero per un valore totale di merce rubata superiore ai 100mila euro. Le indagini si stanno ora concentrando sui ricettatori napoletani ma anche sui compro oro per provare a trovare la merce frutto della refurtiva, consistente soprattutto in gioielli.

Ieri mattina un avvocato di Napoli, tornando nel suo appartamento di via Petrarca, ha scoperto che la porta secondaria dell’appartamento era stata scassinata. I ladri hanno trovato anche la cassaforte nascosta, controllando tutte le pareti e il pavimento, aprendola poi con la fiamma ossidrica. Al suo interno hanno preso gioielli e altri oggetti preziosi per un valore che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro.

Negli stessi giorni è avvenuto in furto simile a via Bonito, al Vomero. I ladri hanno svaligiato due appartamenti vicini tra loro, peraltro della stessa famiglia. Anche in questo caso, all'interno della prima abitazione scassinata, sono stati portati via alcuni gioielli, prendendo anche un mazzo di chiavi con le quali hanno aperto la porta dell’abitazione vicina. Anche in questa seconda casa hanno rubato gioielli. I commissariati Posillipo e Vomero della polizia di stato stanno indagando e stanno passando al setaccio le immagini delle videocamere di sorveglianza nella speranza che abbiano ripreso i ladri.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views