200 CONDIVISIONI

Attenzione, Napoli di nuovo inondata da banconote false da 50 e 20 euro

A Napoli una donna senegalese, residente a Rimini è stata fermata dalla Guardia di Finanza nei pressi della stazione di Napoli Centrale: con sé aveva oltre 60.000 euro in contanti, tutti risultati banconote contraffatte. La senegalese è stata arrestata con le accuse di falsificazione di moneta e ricettazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
200 CONDIVISIONI
Le banconote sequestrate dalla Guardia di Finanza di Napoli.
Le banconote sequestrate dalla Guardia di Finanza di Napoli.

Un banale controllo della Guardia di Finanza di Napoli nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi ha portato alla scoperta di oltre sessantamila euro in contanti, in banconote da cinquanta e venti euro, tutte abilmente contraffatte. Nei guai una cittadina di origine senegalese residente nella provincia di Rimini, in Romagna, che è stata arrestata con le accuse di falsificazione e di ricettazione.

Tutto è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 12 novembre: i finanzieri hanno notato una donna aggirarsi nei pressi di un centro specializzato nel trasferimento di denaro all'estero proprio vicino la stazione di Napoli Centrale con atteggiamento guardingo. A quel punto le si sono avvicinati per un controllo, scoprendo che la donna aveva con sé poco più di sessantamila euro (in tutto 60 mila e 760 euro), nascosti in alcuni contenitori all'interno della borsa in banconote da cinquanta e venti euro.

Dai controlli effettuati dalle forze dell'ordine, è emerso che i soldi erano stati abilmente contraffatti: la donna, una cittadina senegalese con residenza nella provincia di Rimini, non ha saputo a quel punto giustificare il possesso di quella somma di denaro. Portata in caserma, dove è stata accertata la precisa quantità della somma trasportata, la donna è stata arrestata con le accuse di falsificazione di banconote e ricettazione. Dopo le formalità di rito, la donna è quindi stata tradotta nella casa circondariale di Pozzuoli, dove è adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views