Bomba un garage di via Epomeo: gli artificieri la fanno esplodere
Aggiornamento 16:45. È stata infine fatta esplodere dagli artificieri intervenuti a via Epomeo la bomba a mano segnalata in mattinata all'ingresso di un garage nel quartiere di Soccavo a Napoli. I militari del reparto antisabotaggio, hanno evacuato la zona e successivamente atte brillare a distanza di sicurezza due piccole cariche esplosive dopo aver posto sull'ordigno alcuni sacchi di sabbia. L'esplosione delle cariche non ha causato danni nell'area che era già stata messa in sicurezza. quartiere di Soccavo.
La paura per la mancanza di sicurezza che serpeggia in questi giorni a Napoli si arricchisce di un nuovo, inquietante episodio. Una granata inesplosa è stata infatti trovata lunedì mattina in via Epomeo, nel quartiere Soccavo, all'interno di un garage. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bagnoli e gli artificieri. La zona è stata messa in sicurezza. Non e' ancora chiaro da quanto tempo l'ordigno si trovasse in quel posto. Nella zona – secondo quanto riferiscono i carabinieri – non esistono al momento ‘obiettivi sensibili', persone o vetture riconducibili a pregiudicati.
Napoli, granata inesplosa in un garage di via Epomeo: paura tra i cittadini
Il luogo del ritrovamento è stato blindato da carabinieri e polizia municipale, che hanno transennato l'area deviando il traffico in una zona più sicura. Sul posto sono arrivati anche gli artificieri, che hanno provveduto a far brillare la granata senza alcuna conseguenza. Tra i cittadini della zona resta però, comprensibilmente, la paura e lo stupore per l'ennesimo episodio destabilizzante. Soltanto il giorno prima, la stessa via è stata teatro di una sparatoria tra ragazzi. Non si sa ancora se gli episodi siano collegati: di certo restano i segni di due proiettili conficcatisi nel balcone di un appartamento della strada, al rione Soccavo, appartenente a un incensurato che non avrebbe mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Segno concreto di un reale bisogno di sicurezza per i cittadini.