50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli Half Marathon, la città paralizzata da settemila corridori

La mezza maratona di Napoli – partenza e arrivo a Fuorigrotta, passando per il lungomare – ha paralizzato la città. La Napoli Half Marathon è quella con più partecipanti del Sud Italia: questa mattina ai blocchi di partenza c’erano all’incirca settemila corridori.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, domenica 4 febbraio, ha preso il via la Napoli Half Marathon, la mezza maratona cittadina (si chiama così perché il percorso dura la metà di una tradizionale maratona, ovvero 21,97 chilometri) arrivata alla sua quinta edizione. La mezza maratona di Napoli è quella con più partecipanti di tutto il Sud Italia: questa mattina, ai blocchi di partenza, c'erano all'incirca settemila corridori. La grande mole di partecipanti e il percorso, che dalla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta passa per il lungomare e prevede il ritorno al punto di partenza, ha causato innumerevoli disagi al traffico automobilistico cittadino, a causa dei numerosi divieti di circolazioni istituiti proprio in occasione della gara podistica.

Dalle prime luci dell'alba fino alle 11.30, o comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di circolazione a tutte le auto nelle seguenti vie, fatta eccezione per i mezzi degli organizzatori, delle forze dell'ordine, dei soccorsi e della Protezione Civile: viale Kennedy, via Giulio Cesare, piazza Italia, via Fuorigrotta, galleria Laziale, piazza Sannazaro, via Sannazaro, via Francesco Caracciolo, piazza della Vittoria, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinanado Acton, via Cristoforo Colombo in corsia protetta, via Nuova Marina, via Amerigo Vespucci, via Ponte della Maddalena, via Sant’Erasmo/via Alessandro Volta, via Alcide De Gasperi, via Depretis, via Municipio, via Vittorio Emanuele III, via San Carlo, piazza Trieste e Trento, piazza del Plebiscito, via Cesario Console, via Santa Lucia, piazza della Vittoria e via Francesco Caracciolo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views