video suggerito
video suggerito

Napoli, il 2 novembre parte la raccolta differenziata dei rifiuti in centro

Le strade interessate dal provvedimento, che per il momento coinvolge 30mila abitanti di cui 13mila famiglie, saranno quelle interne al perimetro costituito da piazza Dante, via Monteoliveto, via S.Anna dei Lombardi, corso Umberto, via Pietro Colletta, via Domenico Cirillo, via Foria e piazza Cavour.
A cura di Enrico Tata
546 CONDIVISIONI
Immagine

Partirà il prossimo 2 novembre la raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti. Fra un mese quindi spariranno tutti i cassonetti di un’importante area del centro storico di Napoli. Il piano è stato illustrato oggi dal sindaco Luigi de Magistris, dall'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice e dall'amministratore di Asia Francesco Iacotucci. Le strade interessate dal provvedimento, che per il momento coinvolge 30mila abitanti di cui 13mila famiglie, saranno quelle interne al perimetro costituito da piazza Dante, via Monteoliveto, via S.Anna dei Lombardi, corso Umberto, via Pietro Colletta, via Domenico Cirillo, via Foria e piazza Cavour.

Come funziona?

Dal 5 al 28 ottobre ci sarà la distribuzione dei kit e la spiegazione del servizio in piazza S.Domenico Maggiore. In piazza Gerolomini, dal 7 al 28 ottobre, saranno allestiti appositi punti informativi. I rifiuti saranno divisi in cinque parti: carta, plastica e metalli, vetro, non riciclabile e umido. L’umido sarà raccolto dall'Asia tre volte a settimana per quanto riguarda le famiglie e tutti i giorni per le attività commerciali, quindi anche ristoranti. Il piano prevede anche il potenziamento della raccolta dei Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) grazie all'impiego dell'unità mobile che sarà presente in alcune piazze del Centro dal 15 ottobre al 30 novembre e nello stesso periodo saranno allestite anche aree per la raccolta degli ingombranti.

546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views