628 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il consigliere comunale insulta Agnese Renzi: “Negli Usa con la legge 104”

Carmine Sgambati, fedelissimo di De Magistris, contro la moglie del presidente del Consiglio, insegnante, ieri negli States per la visita alla Casa Bianca: “È andata coi permessi 104”. Ovvero con la legge che tutela i dipendenti pubblici con congiunti gravemente ammalati.
628 CONDIVISIONI
2-carmine-sgambati-agnese-renzi

La legge 104 nell'ordinamento italiano è quella che consente ai lavoratori dipendenti di assentarsi causa assistenza a coniuge o figli con gravi problemi di salute. Dunque c'è poco da scherzare. E invece un modo per fare ‘sarcasmo' (così almeno egli sostiene) su Facebook, lo trova, il consigliere comunale Carmine Sgambati, diploma di liceo scientifico, un passato politico nelle fila della Margherita e dal 2011 fedelissimo del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e con lui eletto e rieletto in Consiglio comunale, attuale presidente della Commissione Consiliare Sport, nonché consigliere dell'Area Metropolitana di Napoli con delega all'Avvocatura.

Sgambati, sul suo profilo Facebook, pubblica una foto di Matteo Renzi e della moglie Agnese, insegnante, con commento nient'affatto tenero: «Basta sparlare della moglie di Renzi per aver accompagnato il marito in America – dice – Cosa volete sapere? Se in classe sua è stata chiamata una supplente? I permessi 104 sono un atto di civiltà!». I cosiddetti "permessi 104" sono appunto quei permessi per assenza sul luogo di lavoro ottenuti attraverso la legge che tutela il lavoratore che abbia dei congiunti gravemente ammalati.

La sortita del consigliere comunale
La sortita del consigliere comunale
628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views