72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il notaio Gaetano Monda muore in un incidente: la sua auto finisce contro un albero

Un notaio in pensione di 82 anni è deceduto in un incidente nella notte tra il 2 e il 3 maggio in viale Dohrn, a Mergellina. L’uomo, notaio molto noto in città, era alla guida della sua automobile, che è uscita di strada e si è schiantata contro un albero. Verosimilmente la vittima è stata stroncata da un malore; la salma è stata sequestrata per l’autopsia.
A cura di Nico Falco
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'automobile è uscita di strada, è salita sul marciapiedi e si è schiantata contro un albero. Quando sono arrivati i soccorsi già non c'era più nulla da fare: Gaetano Monda, 82 anni, è stato probabilmente stroncato da un malore improvviso mentre era alla guida della sua automobile sul lungomare di Napoli. L'incidente è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 maggio, intorno alla mezzanotte. L'uomo, notaio in pensione molto noto in città, che per decenni ha esercitato in uno studio in via Duomo, era in una Fiat Seicento, stava percorrendo viale Dhorn. Le vetture che erano dietro di lui lo hanno visto perdere il controllo all'improvviso, proseguire per un tratto sul marciapiede e infine schiantarsi. Gli altri automobilisti si sono fermati e si sono avvicinati per aiutarlo, ma l'uomo non è mai sceso dall'automobile. Poco dopo sono arrivati gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, guidati dal capitano Antonio Muriano, per i rilievi e i sopralluoghi.

È stato accertato, come testimoniato dagli altri automobilisti e confermato dalle telecamere, che l'incidente non ha coinvolto altre persone; dai rilievi sul manto stradale e dall'esame dei nastri delle telecamere pare verosimile che il notaio sia stato colto da un malore: sull'asfalto non sono stati trovati segni di frenata e l'82enne non avrebbe tentato di sterzare nemmeno quando la Seicento era già sul marciapiede, probabilmente aveva già perso conoscenza. L'automobile è stata sequestrata per ulteriori accertamenti tecnici e la salma è stata trasportata in obitorio, dove nei prossimi giorni verrà sottoposta agli esami autoptici per fare definitivamente chiarezza sulle cause del decesso.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views