video suggerito
video suggerito

Napoli, il primo bimbo nato nel 2020 si chiama Diego in onore di Maradona

Si chiama Diego, in onore di Diego Armando Maradona, il primo bimbo nato a Napoli nel 2020: il piccolo è nato all’ospedale Fatebenefratelli esattamente a mezzanotte. Diego, che gode di ottima salute, è così il primo bambino nato dell’anno, e del decennio, nel capoluogo campano: a darne l’annuncio papà Fabio e mamma Marika.
A cura di Valerio Papadia
537 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non poteva avere un nome differente il primo bambino nato a Napoli nel 2020: Diego, in onore di Diego Armando Maradona, il fuoriclasse argentino eroe dei due scudetti della squadra azzurra, che a Napoli è quasi una divinità. Il piccolo è nato esattamente a mezzanotte nel reparto di Ostetricia del Buon Consiglio dell'ospedale Fatebenefratelli, diretto dal professore Pietro Iacobelli: sia la madre che il piccolo, che pesa 2 chili e 900 grammi, sono in ottima salute. A dare l'annuncio del lieto evento, il primo bimbo nato nel 2020 e nel nuovo decennio, sono stati papà Fabio e mamma Marika.

A Roma, invece, la prima bambina nata nel 2020 e nel decennio si chiama Bianca: la piccola è venuta alla luce esattamente venti secondi dopo la mezzanotte alla casa di cura Santa Famiglia. Il lieto evento è stato festeggiato con un brindisi da mamma Ilaria e papà Vincenzo insieme al personale sanitario di turno in quel momento nell'ospedale. L'Unicef ha stimato che, in Italia, il primo giorno del 2020 nasceranno 1.210 bambini, mentre saranno 392.078 i neonati il primo gennaio in tutto il mondo.

537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views