video suggerito
video suggerito

A Napoli in 24 ore rilasciati 2.650 permessi di soggiorno agli immigrati

In meno di 24 ore, da venerdì pomeriggio a sabato mattina, la Questura di Napoli ha emesso 2.650 permessi di soggiorno a cittadini stranieri che risiedono in città; la consegna durante un’apertura straordinaria decisa per le feste natalizie, per consentire agli immigrati di raggiungere i propri cari nei Paesi d’origine. Nei prossimi giorni ci saranno altre aperture straordinarie.
A cura di Nico Falco
341 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

In meno di 24 ore la Questura di Napoli ha rilasciato 2.650 titoli di soggiorno, ad altrettanti cittadini extracomunitari che vivono in città e in provincia. La consegna è avvenuta durante l'apertura straordinaria, che era stata disposta per l'Ufficio Immigrazione (in via Galileo Ferraris, 131, vicino alla Stazione Centrale di Napoli) dal pomeriggio di venerdì alla mattinata di sabato, con la convocazione di 2.450 cittadini extracomunitari per la conclusione dell'iter amministrativo e la consegna materiale del permesso di soggiorno.

Durante l'apertura straordinaria sono stati consegnati 200 titoli oltre a quelli degli stranieri convocati. Nei prossimi giorni, fa sapere la Questura, verranno predisposti nuovi giorni di apertura straordinaria, per consentire ai cittadini stranieri di tornare nei Paesi d'origine per le festività natalizie per fare visita ai propri cari; lo stato dell'iter per avere il permesso di soggiorno è consultabile tramite Internet.

La Questura di Napoli ribadisce "a tutta l'utenza l'importanza di consultare il sito http://212.131.162.130/qnaim/index.php per verificare l'esito delle istanze presentate, avendo cura di presentarsi presso la sede dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli in Via Galileo Ferraris 131, nel giorno indicato". Accanto a questo canale informativo, utile – si evidenzia – è stato l'apporto di numerose associazioni che contribuiscono al dialogo con il pubblico. Saranno predisposte nuove giornate in vista dell'approssimarsi delle festività natalizie per consentire agli utenti stranieri di raggiungere i propri parenti nei loro paesi di origine.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views