video suggerito
video suggerito

Napoli, in fiamme lo yacht di Aurelio De Laurentiis

È di Aurelio De Laurentiis lo yacht che ha preso fuoco al largo di Posillipo, davanti villa Rosebery, residenza ufficiale del Presidente della Repubblica. Sconosciute le cause dell’incendio e le condizioni dei passeggeri.
A cura di Redazione Napoli
2.937 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – “Fortunatamente è andato tutto bene. Non lo so cosa sia successo, è andata a fuoco tutta la barca. Forse un corto circuito. Se ci siamo spaventati? Chiunque al nostro posto si sarebbe spaventato”. Queste le prime parole di Aurelio De Laurentiis rilasciate ai microfoni di Repubblica.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 – Aurelio De Laurentiis è salito su un gommone e si è diretto verso il relitto per rendersi conto delle operazioni di salvataggio. Coordinano le operazioni due motovedette, due imbarcazioni dei vigili del fuoco e un'imbarcazione anti inquinamento. Migliora la situazione, il relitto potrà essere trasportato. Aurelio De Laurentiis tornava da una breve vacanza a Ischia. L'imbarcazione si chiama "L'Angra", è un 32 metri costruito in legno nei cantieri delle costruzioni navali Tigullio di Lavagna (Genova) e conta cinque cabine.

È di Aurelio De Laurentiis lo yacht in fiamme al largo di Posillipo. L'incendio si è sviluppato poco dopo le 18. La barca si trovava davanti villa Rosebery, residenza ufficiale del presidente della Repubblica, quando ha preso fuoco. A prendere fuoco sarebbe stato il motore e sul posto è intervenuta la capitaneria di porto. Messi in salvo gli occupanti, in tutto 12 persone salvate attraverso i gommoni dell'imbarcazione. È arrivata la comunicazione circa la presenza del presidente della Società Sportiva Calcio Napoli sull'imbarcazione da diporto. Con lui anche la moglie Jacqueline Marie Baudit. Tutti i passeggeri sono fuori pericolo, non ci sono feriti. Fabio Cannavaro aveva assistito ai soccorsi e aveva postato le immagini su Instagram, ma non immaginava che la barca fosse di Aurelio De Laurentiis. Sono stati i suoi followers a rivelargli che lo yacht era proprio quello del patron del Napoli.

Nelle operazioni di sicurezza, il rimorchiatore, partito in soccorso dal porto di Napoli, non riesce ad agganciare l'imbarcazione. Caldeggia l'ipotesi di lasciare colare a picco lo yacht oppure attendere ancora prima di trainarlo nel porto. Il presidente del Napoli e sua moglie erano attesi allo stadio San Paolo per il posticipo serale di Serie A tra Napoli e Lazio, ma a questo punto il patron degli azzurri potrebbe dare forfait.

 

 

2.937 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views