video suggerito
video suggerito

Napoli, incendio nel deposito di Gerardi & Fortura: fuoco spento

I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio divampato oltre un giorno fa nel deposito del negozio di giocattoli Gerardi&Fortura in via Caserma di Cavalleria, a Cavalleggeri, Napoli. Ora i pompieri dovranno fare la conta dei danni e le verifiche sull’agibilità. Restano evacuati 12 appartamenti.
A cura di Alessia Rabbai
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'incendio divampato all'interno del deposito del negozio di giocattoli Gerardi&Fortura a Napoli è stato spento questa notte. Sono finalmente giunte al termine le operazioni dei vigili del fuoco, che hanno lavorato sul posto per oltre un giorno, con diverse squadre, autobotti e carri schiuma, nel tentativo di domare il rogo spaventoso. Ora è il momento di valutare l'agibilità del magazzino, i pompieri svolgeranno un sopralluogo per verificarne la stabilità e i danni riportati dalla struttura, per scongiurare che vi siano ulteriori conseguenze. Al momento restano evacuati dodici appartamenti. Inoltre sul posto sono presenti i carabinieri, che stanno svolgendo attività di sorveglianza antisciacallaggio. Ora che l'incendio è spento, si potranno iniziare le indagini.

Incendio nel deposito Gerardi&Fortura

Il rogo è partito la mattina presto di mercoledì 24 luglio scorso, intorno alle ore 6, in via Caserma di Cavalleria, a Cavalleggeri, nella zona di Napoli ovest. In breve tempo delle alte lingue di fuoco si sono sprigionate all'aperto. Paura tra i residenti che hanno temuto il peggio, pensando che le fiamme arrivassero a lambire le proprie abitazioni. Un'alta nube di fumo nero si è alzata verso l'alto e diffusa nell'area circostante, provocando un forte odore di bruciato. Il fumo, portato dal vento, era visibile fino ad Ischia. In via precauzionale, i soccorritori hanno liberato due palazzi, si tratta di centro persone che sono state costrette ad abbandonare le loro case fino al termine dell'intervento. Fortunatamente nel rogo nessuno è rimasto ferito, ma ci sono stati degli intossicati, soccorsi sul posto dal personale del 118, intervenuto con diverse ambulanze.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views