Napoli, incidente in via Marina: auto contro scooter, muore ragazzo di 26 anni

Un giovane di 26 anni, Paolo Rosario De Micco, è deceduto questa mattina in via Marina, in un incidente stradale avvenuto all'altezza della chiesa di Portosalvo. La dinamica non è stata ancora ricostruita, ma a quanto risulta finora il ragazzo, che era in sella a un ciclomotore, è stato sbalzato dal mezzo dopo un incidente con un'automobile; il giovane si è schiantato contro un palo della luce. Inutili i soccorsi dei medici, arrivati pochi minuti dopo con un'ambulanza del 118: il 26enne è morto sul colpo, probabilmente ha colpito il palo con la testa.
L'incidente è avvenuto intorno alle 6 di oggi, 17 luglio. Ha causato grossi rallentamenti, bloccando il traffico per oltre un'ora, fin quando non è stato possibile rimuovere il mezzo dalla carreggiata, a rilievi ultimati. Lo scontro tra i veicoli è avvenuto nell'area che consente di fare inversione per immettersi sulla carreggiata opposta di via Marina. Il ragazzo deceduto è originario di Ponticelli, stava viaggiando su un Beverly 300, mentre alla guida dell'automobile, una Renault Modus, c'era un 50enne di Pozzuoli, che stava facendo inversione di marcia.
Stando alle prime risultanze, il giovane indossava il casco protettivo. Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, che si sono occupati dei rilievi per avviare le indagini; al vaglio degli investigatori la possibilità che delle telecamere di sorveglianza possano avere ripreso l'impatto: le immagini sarebbero cruciali per chiarire la dinamica dello scontro. Secondo la ricostruzione, l'automobile avrebbe svoltato a sinistra verso l'interviale e lo scooter l'avrebbe tamponata da dietro.