Si procede su corsia ridotta nella Galleria Laziale di Napoli, quella che collega Fuorigrotta a Mergellina, in seguito a un incidente avvenuto intorno alle 12 di oggi, 17 gennaio: c'è stato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre automobili, tra cui una vettura della Polizia di Stato. Per consentire i soccorsi e le operazioni di ripristino è stato necessario chiudere completamente la galleria, che è rimasta così bloccata per alcuni minuti causando grossi rallentamenti sul traffico: lunghe code si sono formate lungo viale Giulio Cesare, a Fuorigrotta, prima dell'imbocco.

È stato richiesto l'intervento di tre carroattrezzi per rimuovere le vetture coinvolte nell'incidente: avrebbero riportato dei danni consistenti, compresa la rottura dei braccetti, e non sarebbe quindi al momento possibile spostarle autonomamente. Successivamente la situazione si è parzialmente sbloccata; le automobili sono state spostate su un lato della strada liberando così parte della corsia. La galleria è stata quindi riaperta ed è ripreso il deflusso delle altre automobili, la situazione si sta gradatamente normalizzando e il traffico che si era formato si sta smaltendo.

Sul posto c'è una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi del caso e per i controlli sulla circolazione. Stando a quanto ricostruito, all'origine dell'incidente ci sarebbe stata una frenata improvvisa da parte della prima automobile, per motivi non ancora chiariti, con conseguente tamponamento a catena delle due vetture che la precedevano e che non sarebbero riuscite a fermarsi in tempo. Fortunatamente l'incidente non avrebbe causato feriti gravi.