Napoli, infermiera del Pellegrini picchiata in ospedale dall’ex marito
È arrivato all'improvviso, è riuscito a salire fino ai reparti, al quarto piano, ha afferrato una infermiera e lì, davanti a tutti, l'ha picchiata. Una serie di spintoni e di ceffoni, per poi andarsene come se non fosse successo nulla. È successo questa mattina all'ospedale Pellegrini di Napoli, ma l'episodio non si colloca nella lunghissima scia di aggressioni ai danni del personale ospedaliero da parte degli utenti: questa volta i motivi sono personali.
Vittima e aggressore, infatti, sono marito e moglie. Anzi, lo erano. Separazione in corso, dopo una serie di comportamenti violenti e, a quanto pare, anche precedenti aggressioni. Quella di stamattina, 17 settembre, sarebbe stata l'ultima di una lunga serie.
L'aggressione è scattata poco prima delle 10. L'uomo è arrivato di corsa al quarto piano della struttura della Pignasecca, dove si trovano gli ambulatori. Si è infilato in una delle stanze e ha aggredito l'ex moglie. È scappato dopo qualche minuto, spintonato da una dottoressa di turno, anche lei colpita con un ceffone. La vittima, che per le percosse ha perso i sensi, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dello stesso ospedale; fortunatamente le sue ferite non sono gravi, è stata dimessa e si rimetterà in pochi giorni.
L'uomo è stato identificato dalla Polizia nel cortile della struttura ma non è chiaro se siano scattati dei provvedimenti nei suoi confronti. Così come non è stato ancora accertato come, non essendo dipendente né avendo impegnative o appuntamenti per visite mediche, sia riuscito a salire fino al quarto piano, superando senza difficoltà le guardie giurate che si trovano al varco di accesso della struttura.