101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli – Juventus domenica 26 gennaio: corse extra per metro, Cumana e Circumflegrea

Corse straordinarie per Cumana, Circumflegrea e metropolitana in vista della gara di campionato tra Napoli e Juventus in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta per domenica 26 gennaio. Diciannove in tutto le corse extra: cinque per la Linea 2 della metro, otto per la Cumana, sei per la Circumflegrea. Gli orai e le tratte coperte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
101 CONDIVISIONI
Stazione di Montesanto della Linea 2 della metropolitana di Napoli
Foto di repertorio

Corse straordinarie per la Linea 2 della metropolitana, la Cumana e la Circumflegrea per il 26 gennaio, giorno del match di campionato tra Napoli e Juventus in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Lo hanno annunciato Trenitalia, che gestisce la Linea 2 del servizio metropolitano, e l'Ente Autonomo Volturno, che invece gestisce, tra le altre, le linee della Cumana e della Circumflegrea. Il servizio di tutte e tre le linee sarà prolungato oltre l'orario di servizio tradizionale per consentire un migliore deflusso di tifosi dall'impianto di Fuorigrotta: sebbene la squadra del Napoli, infatti, navighi in acque tutt'altro che tranquille, il match contro la Juventus attira da sempre un forte numero di pubblico, grazie sia alla rivalità calcistica sentita in gran parte della città ed alle simpatie di cui invece i bianconeri godono nell'altra.

Napoli-Juve, corse extra della Linea 2 della metro

Trenitalia ha fatto sapere che la Linea 2 della metropolitana osserverà corse extra ad intervalli di dieci minuti al termine della gara, in un orario compreso tra le 22.50 e le 23.20: quattro le corse extra che partiranno dalla stazione Campi Flegrei verso Napoli Piazza Garibaldi e Gianturco, mentre in direzione Pozzuoli ci sarà un solo treno, con partenza programmata alle 23. Trenitalia ha consigliato anche ai viaggiatori di munirsi anticipatamente del biglietto, onde evitare lunghe attese agli sportelli: a bordo dei treni, infatti, saliranno solo coloro che dimostreranno di aver con sé il titolo di viaggio, con la Polfer che assieme al personale ferroviario darà il via libera verso le banchine una volta controllati i singoli biglietti. Resterà chiusa, come di consueto, la fermata di Piazza Leopardi a partire dalle 22.

Corse straordinarie della Cumana per Napoli-Juve

Anche la linea della Cumana garantirà corse extra per il post-partita di Napoli-Juventus. Otto in tutto le corse straordinarie, e nel dettaglio:

  • da Mostra per Montesanto: 23:08 – 23:28 – 23:48
  • da Fuorigrotta per Mostra: 22:40 – 23:10
  • da Montesanto per Mostra: 23:21
  • da Montesanto per Fuorigrotta: 23:41 – 00:41

Circumflegrea, le corse extra per Napoli-Juve

La Circumflegrea ha annunciato a sua volta sei corse straordinarie per il dopo-gara di Napoli-Juventus: tre da Montesanto in direzione Pianura ed altrettante per il percorso inverso da Pianura a Montesanto. E nello specifico:

  • da Montesanto per Pianura: 23:23 – 23:43 – 00:03
  • da Pianura per Montesanto: 23:42 – 00:02 – 00:22
101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views