47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juve: corse extra per metro, Cumana e Circumflegrea, parcheggio scontato a Bagnoli

Tutto pronto a Fuorigrotta per il match tra Napoli e Juventus: l’Ente Autonomo Volturno ha fatto sapere che Cumana e Circumflegrea avranno diverse corse extra per garantire un deflusso più comodo dopo la partita. Corse extra anche per la Linea 2 della metro. Anche l’Azienda Napoletana Mobilità ha “aderito” all’iniziativa: il parcheggio di Bagnoli sarà disponibile dalle 16 alle 00.30 a soli 2 euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto a Fuorigrotta per il big-match di campionato tra Napoli e Juventus (calcio d'inizio allo Stadio San Paolo alle 20.30). Sebbene la sfida, rispetto agli ultimi anni, non pare possa essere decisiva per le sorti dello Scudetto (i bianconeri arrivano al San Paolo con ben tredici punti di vantaggio sugli Azzurri: lo scorso anno, la differenza alla viglia dello scontro diretto era di appena quattro lunghezze), sono tantissimi i tifosi di entrambe le tifoserie che affolleranno l'impianto di Fuorigrotta. E come spesso accade, l'Ente Autonomo Volturno ha comunicato corse extra per Cumana e Circumflegrea, per consentire un più comodo rientro a casa dopo il match anche a chi vorrà utilizzare il trasporto pubblico partenopeo per raggiungere lo Stadio San Paolo di Piazzale Tecchio.

La Cumana ha deciso di aggiungere dunque alle sue corse normali ben cinque corse in partenza dalla stazione Mostra in direzione Montesanto (22:38, 22:48, 23:08, 23:28, 23:48), quindi altre tre con partenza da Montesanto per Fuorigrotta e Mostra (22:51, 23:01, 23:21), ed infine altre due da Montesanto per Fuorigrotta
(23:41, 00:41). La Circumflegrea invece ha aumentato la propria offerta di ben quattro partenze supplementari da Montesanto per Pianura (23:03, 23:23, 23:43, 00:03) ed altrettante in direzione opposta, da Pianura per Montesanto (23:22, 23:42, 00:02, 00:22). Anche la Linea 2 della metropolitana parteciperà all'evento: i treni effettueranno corse con dieci minuti di frequenza dalle 22.35 dalla stazione dei Campi Flegrei in direzione Piazza Garibaldi e Gianturco. Saranno quindi quattro treni in più fino alle 23.05, mentre è previsto anche un treno in direzione Pozzuoli. Chiusa, invece, dalle 22 la stazione di Piazza Leopardi.

L'Azienda Napoletana Mobilità fa invece sapere che, sempre in occasione della partita di oggi domenica 3 marzo tra Napoli e Juventus, dalle 16 alle 00.30 il parcheggio di Bagnoli sarà disponibile a soli due euro. Da là, si potrà raggiungere lo stadio con la metropolitana Linea 2 per arrivare allo Stadio San Paolo e ritornare poi al parcheggio dopo la gara con la corsa in direzione Pozzuolo delle 23.20: il costo di due euro copre infatti l'intera fascia di che van dalle 16 alle 00.30, ovvero otto ore e mezzo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views