video suggerito
video suggerito

Napoli, l’ambulanza non può passare a causa delle auto in sosta selvaggia

L’episodio, con un video su Facebook, è stato denunciato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e da Gianni Simioli, conduttore del programma radiofonico La Radiazza: “Assurdo perdere vite umane per l’inciviltà di certa gente”.
A cura di Valerio Papadia
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Siamo in via Sergente Maggiore, a due passi dalla rinomata via Toledo, nel cuore del centro storico di Napoli. Le auto in sosta selvaggia su ambo i lati della strada, già stretta, bloccano il passaggio di un'ambulanza che, a sirene spiegate, con un paziente a bordo, cerca di raggiungere l'ospedale, ma è costretta a rallentare notevolmente la sua corsa. È questa la scena ripresa oggi in un video e postata su Facebook dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore del programma radiofonico La Radiazza Gianni Simioli.

"Un’ambulanza è stata costretta a rallentare la sua corsa verso l’ospedale a causa delle auto parcheggiate in modo selvaggio in via Sergente Maggiore, a ridosso di via Toledo" hanno dichiarato i due. "Dietro l’ambulanza c’era anche un’auto della polizia municipale che non s’è fermata a verbalizzare il divieto di sosta, forse perché impegnati a scortare l’ambulanza stessa, ma ci auguriamo abbia segnalato la sosta selvaggia a qualche altra pattuglia per gli interventi del caso" hanno concluso.

"È assurdo perdere vite umane – ha aggiunto poi Borrelli – per colpa dell’inciviltà di qualcuno e se non se ne rendono conto da soli è giusto che ci siano maggiori controlli e sanzioni a ricordarglielo e faglielo capire".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views