278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’Ospedale delle Bambole si sposta nelle Scuderie di Palazzo Marigliano

Storico cambio di sede per la storica “clinica” napoletana: oltre alla nuova struttura, spazio anche per museo e laboratori didattici.
A cura di Giuseppe Cozzolino
278 CONDIVISIONI
Immagine

Storico cambio di sede per l'Ospedale delle Bambole, la storica "clinica" napoletana fondata da Luigi Grassi nell'Ottocento che da sabato 21 ottobre si sposterà nella nuova sede al civico 39 di via San Biagio dei Librai, nelle scuderie del Palazzo Marigliano, sempre nel cuore della cittadino. La clinica, diretta dal "primario" Tiziana Grassi, ospiterà un tour riservato alla stampa a partire dalle ore 11.

Tanti i "reparti" dedicati alle bambole: ortopedia, oculistica, meccanica e riabilitazione, sartoria/atelier, trucco e parrucco, ambulatorio veterinario. Insomma, un vero e proprio "policlinico". Ma non solo: ci sarà spazio anche per un museo-bottega che si estende su di una superficie di centottanta metri quadrati, con al suo interno oltre ai singoli "reparti" anche laboratori didattici per bambini e scolaresche, con spazi dedicati al restauro del sacro e alla sperimentazione dell’artigianato artistico contemporaneo di qualità.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views