video suggerito
video suggerito

Napoli, la bella pizzeria col forno-presepe alla trattoria Al 22 nella Pignasecca

Nella pizzeria-trattoria “Al 22” della Pignasecca il presepe è collocato in un posto unico: sul forno della pizzeria. È così bello e spettacolare che ogni anno centinaia tra napoletani e turisti si fermano non solo a degustare i piatti tipici della cucina partenopea ma anche per uno scatto alla Natività.
A cura di Redazione Napoli
356 CONDIVISIONI
Il presepe della trattoria Al 22 in via Pignasecca a Napoli
Il presepe della trattoria Al 22 in via Pignasecca a Napoli

All'Antica Pizzeria e Trattoria "Al 22" in via Pignasecca, nel cuore dello storico mercato alle spalle di piazza Carità,  fra le tante tradizioni culinarie rispettate ogni giorno dell'anno ce n'è una che invece è rigorosamente rispettata solo nel periodo Natalizio. Vale a dire, ovviamente, il presepe. Ma in questo caso si tratta di un presepe molto particolare che puntualmente attira le attenzioni dei turisti che scattano foto e – complice la eco di Instagram – viene ammirato in tutto il mondo.

Il presepe della trattoria partenopea è infatti collocato sul forno della pizzeria. E si tratta di una sontuosa scena della Natività, che non si limita alla capanna con San Giuseppe, la Madonna, Gesù Bambino, il bue e l'asinello: lo spazio a disposizione è ampio e l'idea del titolare Giovanni Improta ogni anno regala soddisfazioni visti i tanti apprezzamenti di chi oltre ad apprezzare la buona cucina tradizionale partenopea non manca di ammirare quel presepe così originale.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views