1.829 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la metro si ferma sotto la galleria, i passeggeri a piedi verso la stazione

Centinaia di persone che erano sulla metropolitana della Linea 1 di Napoli sono dovute scendere dai vagoni e hanno dovuto proseguire a piedi fino alla prima stazione dopo che la locomotiva, per cause ancora non chiarite, si è bloccata sotto una galleria. È accaduto intorno alle 12 di oggi, nel tratto tra le stazioni di Salvator Rosa e Museo.
A cura di Nico Falco
1.829 CONDIVISIONI
Immagine

Circa un centinaio di persone al buio, in fila indiana, con la luce dei telefonini per cercare di vedere dove mettere i piedi per non farsi male. Quasi mezzo chilometro in queste condizioni, fino ad arrivare alla stazione successiva della metropolitana e poter finalmente "uscire a riveder le stelle". La brutta avventura è quella capitata a decine di passeggeri della metropolitana di Napoli che, intorno a mezzogiorno di oggi, 27 giugno, si sono ritrovati bloccati sotto una galleria: mezzo completamente bloccato per quello che sembra essere stato un guasto tecnico, unica possibilità proseguire a piedi.

La locomotiva della Linea 1 di Napoli si è fermata tra le stazioni di Salvator Rosa e Museo. "Si è bloccata all'improvviso – racconta una dei passeggeri – sembrava una di quelle brusche frenate a cui sono abituati tutti i pendolari. Poi ha accennato una marcia indietro ma si è fermata di nuovo. Siamo rimasti una decina di minuti senza sapere cosa fosse successo e cosa fare, poi è arrivato l'avviso: ci avrebbero fatto scendere dai vagoni e avremmo dovuto farcela a piedi. Abbiamo camminato per una ventina di minuti buoni, saranno stati cinquecento metri, tutti in fila, al buio. C'erano anche persone anziane, invalidi…".

Evidentemente non è stato possibile risolvere sul momento il guasto della locomotiva, da qui la decisione di far scendere tutti i passeggeri dai vagoni e di far proseguire a piedi verso la stazione più vicina. La Linea 1 di Napoli si era bloccata l'ultima volta l'11 giugno scorso, quando per un guasto la circolazione era rimasta ferma su tutta la tratta per circa un'ora.

1.829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views