video suggerito
video suggerito

Napoli, la palestra del liceo è piena di prodotti tossici: evacuata la scuola

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, dietro segnalazione della Direzione Scolastica del Liceo Tito Lucrezio Caro di via Manzoni – che lamentava un odore nauseabondo provenire dalla palestra – ha constatato che per la riparazione del pavimento era stato utilizzato il Sintofer, prodotto usato in carrozzeria, che se esalato può provocare irritazione e nausea. La scuola è stata evacuata.
A cura di Valerio Papadia
204 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano utilizzato un materiale tossico per effettuare i lavori di riparazione del pavimento della palestra. È quanto scoperto dal Reparto di Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli nel Liceo Scientifico Tito Lucrezio Maria di via Manzoni, a Posillipo. I vigili urbani sono stati allertati dalla Direzione Scolastica che ha segnalato come dalla palestra dell'istituto provenissero miasmi nauseabondi che ha costretto il personale a sospendere le lezioni affinché gli studenti lasciassero l'edificio.

Intervenuti sul posto, gli agenti della Municipale hanno contattato i responsabili e gli operatori della ditta che ha eseguito i lavori di manutenzione in palestra, scoprendo che per questi era stato utilizzato il Sintofer, un prodotto usato solitamente in carrozzeria – e che ha bisogno di ampi spazi aperti per essere adoperato correttamente – che se esalato può causare irritazione e nausea. I vigili urbani hanno avvertito l'Asl di competenza, che nelle prossime ore effettuerà le verifiche per stabilire l'agibilità dei locali.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views