Napoli, l’assurdo passatempo dei ragazzini: passanti tormentati con lanci di oggetti
I ragazzini sono appostati vicino al muretto, aspettano il primo passante solitario che si avvicina e parte il lancio. Sacchetti, forse oggetti più pesanti. Tirano, si allontano, tirano di nuovo. È il passatempo di un gruppetto di giovanissimi nel Centro Direzionale di Napoli, le immagini sono state girate da un cittadino e pubblicato sul gruppo Facebook “Quelli cresciuti nel Rione Vasto di Napoli”. I video sono tre, sembra si tratti dello stesso gruppetto che prende di mira persone diverse, sempre nella stessa zona, come confermati in alcuni commenti degli utenti, e che tra le vittime preferite avrebbe africani e donne da sole.
In un altro video, girato in Piazza Salerno, su via Giovanni Porzio, si vede una persona anziana che rallenta quando si trova davanti i ragazzini. Sono in sette. L'uomo esita, poi arriva l'ottavo che, da un lato, gli lancia qualcosa addosso. La vittima si ripara con un braccio, ma ecco che altri oggetti arrivano dai ragazzi di fronte. Poi, quando fa per avvicinarsi, tutti corrono via.
Anche nel terzo video, pure questo girato al Centro Direzionale, la scena è simile: la vittima viene bersagliata da lontano, i ragazzi fuggono non appena prova ad avvicinarsi e riprendono a lanciare oggetti. E, anche in questo caso, al poveraccio di turno non resta altro da fare che allontanarsi per sottrarsi ai lanci.