75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, le luminarie di Natale pagate coi soldi dei turisti

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la delibera per le luminarie di Natale in città: saranno finanziate grazie all’imposta di soggiorno: si tratta di una tassa a cui è soggetto chiunque pernotti nelle strutture ricettive della città. In questo modo, le aree che non saranno coperte dall’illuminazione natalizia progettata dai commercianti della città, potranno comunque essere illuminate.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Per il Natale 2018, le luminarie con le quali sarà addobbata Napoli saranno pagate grazie all'imposta di soggiorno: in parole povere, a pagare l'illuminazione cittadina – parte di essa, almeno – saranno i turisti. Sì perché la Giunta Comunale di Napoli, a firma di Ciro Borriello e Nino Daniele, assessori alla pubblica illuminazione e alla cultura e turismo, ha approvato una delibera con la quale il Comune utilizzerà i fondi dell'imposta di soggiorno per la realizzazione delle decorazioni luminose e di qualsiasi altro addobbo natalizio. L'imposta di soggiorno, entrata in vigore nel 2012, prevede il pagamento di una tassa a chiunque soggiorni nelle strutture ricettive della città.

"Con tale atto il Comune di Napoli, utilizzando fondi provenienti dalla tassa di soggiorno, si impegna ad intervenire nelle aree non coperte dalle installazioni realizzate dai commercianti e dagli imprenditori che hanno voluto investire sulla nostra città. Ciò a riprova che favorendo forme di sinergia tra attività imprenditoriali e sviluppo sociale, si crea un modello virtuoso a vantaggio esclusivo dello sviluppo e della valorizzazione della città di Napoli" hanno dichiarato gli assessori Borriello e Daniele.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views