video suggerito
video suggerito

Napoli, lite tra giovanissimi durante partita di calcio, 13enne accoltellato alla coscia

Un ragazzino di 13 anni è stato ferito alla coscia con un coltellino da un coetaneo, durante una discussione nata mentre giocavano a calcio nei giardinetti di piazzetta Mercadante, quartiere Chiaia, a Napoli. I genitori della vittima hanno sporto denuncia ai carabinieri di Posillipo, sono in corso le indagini; sul posto indicato non ci sono telecamere e non sarebbero emersi testimoni.
A cura di Nico Falco
40 CONDIVISIONI
Immagine

Accoltellato alla coscia per una discussione per una partita di pallone. Non è la cronaca di uno scontro tra frange violente di ultras, ma quello che è accaduto nei giardinetti di piazza Mercadante, a ridosso del corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dall'istituto scolastico Carlo Poerio. E i protagonisti di questa storia sono tutti minorenni: la vittima ha appena 13 anni, l'aggressore non è stato ancora identificato ma è anche lui giovanissimo. La storia risale al 29 maggio scorso, la denuncia è stata sporta il giorno successivo ai carabinieri. È successo nel pomeriggio. Il ragazzino, hanno ricostruito i militari sulla scorta delle dichiarazioni fornite in sede di denuncia, era sceso nei giardinetti e si era avvicinato ad alcuni sconosciuti, chiedendo di giocare a calcio con loro.

Avevano acconsentito, la partita era cominciata ma poco dopo era scoppiata una lite. Un diverbio legato al gioco, per motivi banali, che però ben presto è trasceso. Dopo gli spintoni e le urla è arrivata la coltellata. Uno dei ragazzi, ha spiegato il 13enne, aveva un coltellino a scatto; lo ha aggredito alle spalle e gli ha sferrato un fendente nella coscia. La ferita era lieve, non è stato necessario andare al Pronto Soccorso e non sono state chiamate le forze dell'ordine. Il 13enne è ritornata a casa e, quando lo ha raccontato ai genitori, hanno deciso di sporgere denuncia; il giorno successivo, il 30 maggio, sono andati ai carabinieri di Posillipo.

Ora le indagini sono in corso per identificare l'aggressore, che abiterebbe nelle vicinanze o perlomeno sarebbe un abituale frequentatore dei giardinetti; in piazzetta Mercadante non ci sono telecamere di sorveglianza e al momento non sarebbero emersi testimoni in grado di confermare l'accaduto o di fornire elementi ai carabinieri. Il bambino è stato refertato in ospedale, con prognosi di dieci giorni.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views