140 CONDIVISIONI
25 Luglio 2017
11:09

Napoli, lo scippatore è maldestro: ruba una borsa ma si nasconde in Tribunale

Lo scippatore, un 22enne di Ponticelli, dopo aver rubato una borsa ad un’anziana signora all’esterno di una chiesa, ha pensato di nascondersi all’interno del Tribunale di Napoli, venendo rintracciato in poco tempo dalla Polizia Penitenziaria e dalla Polizia di Stato, che l’ha arrestato.
A cura di Valerio Papadia
140 CONDIVISIONI

Ci sono tanti posti in cui un ladro in fuga potrebbe nascondersi dopo un furto ma, di certo, un Palazzo di Giustizia non è tra i più indicati. Eppure, ieri a Napoli, è accaduto anche questo. Un ragazzo di 22 anni – originario di Ponticelli – si è recato all'esterno della chiesa di San Carlo Borromeo, ubicata all'interno del Centro Direzionale e, aspettando la fine della funzione religiosa, ha rubato la borsa ad un'anziana signora, prima di darsi alla fuga. Non sapendo dove andare, però, il malvivente ha pensato bene di rifugiarsi nel vicino Tribunale di Napoli, adiacente proprio al Centro Direzionale.

Il 22enne è stato notato però proprio dalla vittima del furto mentre scavalcava la recinzione del Palazzo di Giustizia: la donna ha così avvertito le guardie dell'istituto di vigilanza privata che presta servizio presso il Tribunale che, a loro volta, hanno allertato gli agenti della Polizia Penitenziaria e della Polizia di Stato, che hanno il presidio all'interno dell'edificio. Le ricerche del giovane sono così scattate immediatamente e, dopo qualche minuto, sono stati proprio gli agenti della Penitenziaria a rintracciare il 22enne e a consegnarlo ai colleghi della Polizia di Stato, che l'hanno arrestato e condotto in commissariato dove, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso degli oggetti rubati all'anziana signora all'esterno della chiesa. Sul giovane pendono le accuse di furto aggravato e di invasione di edificio pubblico: sarà giudicato in giornata con rito direttissimo.

140 CONDIVISIONI
Scippa la collana a una donna, passanti fermano una pattuglia e lo fanno arrestare
Scippa la collana a una donna, passanti fermano una pattuglia e lo fanno arrestare
A Napoli per Di Maio rito scaramantico
A Napoli per Di Maio rito scaramantico "anti-malocchio"
Rito anti-malocchio per Di Maio in via Tribunali a Napoli: sale e cornetti rossi
Rito anti-malocchio per Di Maio in via Tribunali a Napoli: sale e cornetti rossi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni