2.825 CONDIVISIONI
Coronavirus
5 Maggio 2020
17:17

Napoli, lo striscione contro Feltri: “Inferiorità dei meridionali? Guarda il Cotugno”

Uno striscione è apparso nel quartiere Scampia di Napoli, contro le frasi di Vittorio Feltri: “Con l’inferiorità sociale cercate di oscurare; l’eccellenza Cotugno vostro incubo mentale”. Non si placano le polemiche dopo l’uscita del direttore di Libero, che in tv aveva parlato di “meridionali inferiori”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.825 CONDIVISIONI
Lo striscione apparso a Scampia.
Lo striscione apparso a Scampia.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Uno striscione a sostegno dell'ospedale Cotugno e contro "l'inferiorità sociale" di cui aveva parlato Feltri per quanto riguarda i meridionali, è apparso nelle prime ore di questa mattina a Scampia, nella zona nord di Napoli. Nei giorni scorsi, le polemiche erano divampate dopo le parole di Vittorio Feltri, giornalista e direttore di Libero, in televisione ("credo che in molti casi i meridionali siano inferiori", aveva detto), tanto che erano partite denunce di ogni tipo.

Dalle proteste contro Feltri a quelle contro l'Ordine dei Giornalisti "reo" di non prendere provvedimenti, a quelle contro Mediaset nelle quali il direttore di Libero si era espresso contro i napoletani, fino alle denunce presentate dal senatore e giornalista Sandro Ruotolo nonché dallo scrittore Maurizio De Giovanni. Lo stesso Ordine dei Gironalisti aveva dato mandato ai propri legali di valutare un danno d'immagino. Sdegnata anche la classe politica, con in testa il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che aveva duramente replicato a Feltri, il quale poche ore dopo precisò: "Parlavo di economia, non di antropologia". Ma non è bastato a calmare le acque: e così, memori anche delle polemiche che nacquero inizialmente sul farmaco anti artrite reumatoide Tocilizumab, la cui "paternità" dell'idea di usarlo come cura per il coronavirus fu oggetto di altre feroci polemiche lungo l'asse Milano-Napoli, quest'oggi alcuni napoletani hanno affisso uno striscione che recita: "Con l'inferiorità sociale cercate di oscurare; l'eccellenza Cotugno vostro incubo mentale". Un chiaro riferimento, l'ennesima, alla vicenda di Feltri e alla sua poco felice uscita televisiva.

2.825 CONDIVISIONI
27003 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni