100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, lotta serrata ai parcheggiatori abusivi: 12 persone allontanate dalla città

Nel corso di attività volte al contrasto del fenomeno organizzate dall’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato 12 parcheggiatori abusivi sono stati colpiti dal daspo urbano previsto del decreto Minniti in materia di sicurezza. Elevate anche 129 sanzioni pecuniarie.
A cura di Valerio Papadia
100 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il pugno duro delle forze dell'ordine per cercare di reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, da decenni una delle vere e proprie piaghe di Napoli. L'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, con la collaborazione di tutti i commissariati della città, durante attività investigativa sul territorio volte ad ottenere una mappatura delle zone in cui il fenomeno si presenta con maggiore intensità, hanno condotto una operazione che ha portato non solo all'elevazione di 129 sanzioni pecuniarie, ma all'allontanamento di ben 12 parcheggiatori abusivi dalla città, in quanto esercitavano un'attività illecita.

I 12 soggetti sono stati così destinatari del decreto Minniti in materia di sicurezza urbana, che prevede il cosiddetto daspo urbano per cui costituisce un potenziale pericolo ad essa. Il provvedimento di allontanamento varia di durata a seconda del destinatario: fino a sei mesi per gli incensurati, mentre dai sei mesi ai due anni per chi, negli ultimi 5 anni sia stato condannato con sentenza di appello o definitiva per reati contro la persona o il patrimonio.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views