video suggerito
video suggerito

Napoli, lutto per la morte dell’ortopedico e professore Paolo Mercogliano

Un malore ha stroncato il professore Paolo Mercogliano, 68 anni. Conosciutissimo in tutta Napoli, era lo storico volto dell’ortopedia e della medicina partenopea. I funerali nella chiesa di Sant’Antonio a Posilliipo. Medico specializzato in ortopedia e tramautologia, viene ricordato soprattutto per la sua umanità e garbo verso i pazienti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un attacco cardiaco ha stroncato ieri sera il professor Paolo Mercogliano, ortopedico e storico volto della medicina partenopea. Il professor Mercogliano, 68 anni, era a casa quando un malore lo ha colto all'improvviso attorno all'ora di cena: un attacco cardiaco fulminante per il quale non ha potuto fare niente. Lascia la moglie Marina ed i figli Sergio e Diana.

Il dottor Paolo Mercogliano era stato medico specializzato in ortopedia e tramautologia, dopo essere stato da giovane allievo del professor Mignogna all'università Federico II di Napoli. Dopo la laurea, si era dedicato soprattutto alla chirurgia protesica dell'anca presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Napoli e poi in varie cliniche su tutto il territorio. Tanti e di prestigio i riconoscimenti a livello nazionale e internazionale ricevuti dal professor Paolo Mercogliano nella sua lunga carriera di ortopedico, ma senza mai dimenticare che il fulcro della sua attività professionale fossero sempre e solo i pazienti, i quali in queste ore in cui si è diffusa la notizia della sua morte ne stanno ricordando gli aspetti più umani. In tanti in Rete stanno infatti lasciando un ultimo saluto al professore Paolo Mercogliano, apprezzatissimo da tutti i suoi pazienti e da coloro che lo hanno conosciuto in vita, che lo stanno ricordando come tratti distintivi il suo garbo, la serietà, il rispetto e soprattutto umanità ed educazione, con l'aggettivo "gentiluomo" che è quello più utilizzato. I funerali del professor Paolo Mercogliano si terranno nella chiesa di Sant'Antonio nel quartiere di Posillipo alle 13.30 di oggi, mercoledì 18 settembre.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views