video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, mancano i donatori di sangue: ‘Paura del coronavirus? Venite a donare, è sicuro’

Mancano i donatori di sangue, l’appello del Cardarelli: “Venite a donare, è sicuro”. Anche Vincenzo De Luca ne sottolinea l’importanza: “Abbiamo sette bambini, oggi, in attesa di un trapianto di midollo”. Anche i lavoratori della Whirlpool hanno fatto sapere che si presenteranno alla donazione domani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
310 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mancano i donatori di sangue, e gli ospedali di Napoli lanciano un appello: "Venite a donare, è sicuro". Dopo il Presidio Ospedaliero Pausilipon, anche l'ospedale Cardarelli ha chiesto di andare a donare il sangue. "L'emergenza epidemiologica del coronavirus", ha spiegato Michele Vacca, responsabile regionale del Centro Sangue del nosocomio partenopeo, "sta avendo un effetto collaterale grave: il mancato spostamento delle persone sta causando una carenza gravissima di sangue".

Vacca, intervenuto su Radio CRC, ha spiegato che "non c'è alcun rischio per donare il sangue. Ne abbiamo disperatamente bisogno in questo momento, perché ci sono tanti pazienti che sopravvivono grazie al sangue. I generosissimi cittadini campani devono fare uno sforzo", ha aggiunto ancora Vacca, "è possibile donare il sangue in tutti gli ospedali della Regione. Stiamo dando la possibilità a tutti di poter accedere alle informazioni per poter donare il sangue, è fondamentale. Queste persone non possono permettersi di ammalarsi".

Anche i lavoratori della Whirlpool di Napoli hanno deciso di donare sangue. Lo ha reso noto lo stesso presidente Vincenzo De Luca, che ha ringraziato "di cuore" i lavorati della Whirlpool di Napoli, da mesi in lotta per la chiusura dello stabilimento di via Argine. Lo stesso De Luca, sul problema di mancanza dei donatori, ha poi spiegato che "la mancanza di sangue è una delle tematiche che più mi preoccupa. Abbiamo sette bambini, oggi, in attesa di un trapianto di midollo, e allora approfitto per rivolgere un appello a donatori: riprendete a donare sangue, non c'è nessun pericolo".

310 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views